seguici su facebook link | twitter link | instagram link

Articoli e partner – Guida Turistica Valle d’Aosta

Partner – Guida Turistica Valle d’Aosta:

Caves Coopératives de Donnas:

 

Caves cooperatives de Donnasi vigneti di Nebbiolo localmente denominato Picotendro, si estendono prevalentemente sul fianco soleggiato della montagna. La forte pendenza è vinta dai terrazzamenti secolari trattenuti dai muri in pietra a secco alti anche 4 metri. La coltivazione è a pergola che consente di sfruttare meglio il ristretto spazio di terra dei terrazzamenti e il calore delle pietre.
Il suo vino è conosciuto fin dal XIII secolo e venne apprezzato anche da Napoleone e Cavour!
La produzione spazia dai vini rossi, ai bianchi, ai rosé e alle grappe.
Si organizzano visite guidate alla Cantina e al Museo della Vite e del Vino di Donnas
Visita il sito

 

 

 

Cooperativa Lou Dzeut di Champorcher:

 

lou dzeutcontinua la rinomata attività artigianale del luogo tessendo a mano la tela di canapa, confezionando e ricamando corredi e manufatti che garantiscono unicità e qualità ai prodotti realizzati. La tessitura avviene su telai manuali in legno di antico modello come una volta realizzando asciugamani ricamati o con orli in pizzo, canovacci, grembiuli, tovaglie, centri tavola…
Si organizzano visite guidate all’atelier di Champorcher
Visita il sito

 

 

vivilagomaggiore:

 

vivilagomaggiore

Vivilagomaggiore è nato da un grande amore per il Lago con l’intento di far conoscere al mondo intero quello che è per noi il Lago Maggiore, con la serenità della sua compagnia, con la malinconia che racconta attraverso il suo inverno e la gioia della sua estate.
Il grande desiderio è quello di riscoprire con leggende, aneddoti e racconti delle memorie di persone anziane, il vissuto ormai dimenticato del Lago.
ViviLagoMaggiore è un portale che svela i segreti del Lago Maggiore e del suo territorio. Copre tre provincie italiane: Varese; Verbania Cusio Ossola, Novara e Vercelli ed il Canton Ticino in Svizzera. Rispettando la nostra filosofia il visitatore del nostro portale troverà per ciascun paese tutte le informazioni utili e turistiche, curiosità e altro ancora.

Visita il sito

 

Articoli:

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva