seguici su facebook link | twitter link | instagram link
mercatini aosta

Mercatini di Natale ad Aosta e a Bard

I Mercatini di Natale in Valle d’Aosta

 

I mercatini di Natale sono tra gli eventi più attesi e appezzati dell’inverno.

Il più importante dei Mercatini di Natale in Valle d’Aosta si svolge tra il  25 novembre 2017 e il 7 gennaio 2018 nel cuore della città di Aosta, tra gli antichi resti dell’imponente Teatro Romano. Per oltre un mese il teatro ospita un vero e proprio villaggio alpino con il suggestivo Marché Vert Nöel.

Il visitatore sarà avvolto in una magica atmosfera natalizia degli oltre 50 chalet riccamente addobbati e pieni di luci riescono a ricreare.

Gli chalet in legno propongono il meglio della produzione artistica locale , oltre che variegati manufatti per idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini e oggetti d’antan il tutto respirando l’aria natalizia.

mercatini-di-natale-valle-daosta

Foto mercatini-natale.com

Passeggiando lungo il Mercatino di Natale di Aosta si possono trovare candele, saponi artigianali, oggetti in legno e in ceramica, articoli in lana cotta, feltro, e tanti addobbi natalizi. Non mancano poi i rinomati prodotti eno-gastronomici tipici valdostani per veloci spuntini.

Oltre all’oggettistica, i visitatori potranno assistere anche a dimostrazioni del savoir faire dell’artigianato locale, con artigiani in grado di trasformare un duro pezzo di legno in un’opera d’arte.

 

Nöel au Bourg a Bard

mercatini-di-natale-valle-daosta

Nöel au Bourg nel Borgo medievale di Bard, ai piedi del maestoso Forte di Bard, è  un appuntamento tradizionale delle festività natalizie in Valle d’Aosta.  La manifestazione comprende il mercatino di Natale il 09 dicembre con l’esposizione di prodotti tradizionali e oggetti dell’artigianato locale. Inoltre per un mese intero, dal Ponte dell’Immacolata fino all’Epifania il borgo sarà allestito con i tradizionali  “Presepi in Mostra” e le luci d’artista realizzate da Maison Bleue Art Gallery 

 

 

 

 

 

 

I Mercatini di Natale in Valle d’Aosta sono l’occasione per visitare la nostra cittadina nella sua veste invernale ( clicca qui), magari abbinando uno dei numerosi castelli medievali del territorio ( clicca qui) o quelli sabaudi  (clicca qui) oltre che il borgo ed il Forte di Bard ( clicca qui) .

 

Vedi la Mappa:

Orario Marché Vert Noel ad Aosta:

Apertura al pubblico:

  • ore 10.00 tutti i giorni
  • ore 16.00 lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio 2018

Chiusura al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì e la domenica alle ore 20.00
  • tutti i sabati, il giovedì 7 dicembre e il venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 23.00

 

P.S: la foto in copertina è del fotografo Enrico Romanzi, che ringrazio

Se vuoi visitare la Valle d’Aosta  durante  i Mercatini di Natale, contattami