seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
mercatini-di-natale-valle-daosta

Mercatini di Natale ad Aosta e a Bard

I Mercatini di Natale in Valle d’Aosta sono tra gli eventi più attesi e appezzati dell’inverno.

 
Il più importante dei Mercatini di Natale in Valle d’Aosta si svolge tra il 25 novembre 2017 e il 7 gennaio 2018 nel cuore della città di Aosta, tra gli antichi resti dell’imponente Teatro Romano. Per oltre un mese il teatro ospita un vero e proprio villaggio alpino con il suggestivo Marché Vert Noël.
Il visitatore sarà avvolto in una magica atmosfera natalizia degli oltre 50 chalet riccamente addobbati e pieni di luci riescono a ricreare.
Gli chalet in legno propongono il meglio della produzione artistica locale, oltre che variegati manufatti per idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini e oggetti d’antan il tutto respirando l’aria natalizia.
 
Passeggiando lungo il Mercatino di Natale di Aosta si possono trovare candele, saponi artigianali, oggetti in legno e in ceramica, articoli in lana cotta, feltro, e tanti addobbi natalizi. Non mancano poi i rinomati prodotti eno-gastronomici tipici valdostani per veloci spuntini.
Oltre all’oggettistica, i visitatori potranno assistere anche a dimostrazioni del savoir faire dell’artigianato locale, con artigiani in grado di trasformare un duro pezzo di legno in un’opera d’arte.
 

Nöel au Bourg a Bard

 
Nöel au Bourg nel Borgo medievale di Bard, ai piedi del maestoso Forte di Bard, è un appuntamento tradizionale delle festività natalizie in Valle d’Aosta. La manifestazione comprende il mercatino di Natale il 09 dicembre con l’esposizione di prodotti tradizionali e oggetti dell’artigianato locale. Inoltre per un mese intero, dal Ponte dell’Immacolata fino all’Epifania il borgo sarà allestito con i tradizionali “Presepi in Mostra” e le luci d’artista.
 
I Mercatini di Natale in Valle d’Aosta sono l’occasione per visitare la nostra cittadina nella sua veste invernale (per un itinerario alla scoperta di Aosta romana clicca qui), magari abbinando uno dei numerosi castelli medievali del territorio (per un itinerario alla scoperta dei castelli medievali clicca qui) oltre che il borgo ed il Forte di Bard (per un itinarario a Bard e nei suoi dintorni clicca qui).
 
Orario Mercatino di Natale di Aosta 2017/2018:

Apertura al pubblico:
ore 10.00 tutti i giorni
ore 16.00 lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio 2018
Chiusura al pubblico:
dal lunedì al venerdì e la domenica alle ore 20.00
tutti i sabati, il giovedì 7 dicembre e il venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 23.00
 

P.S: la foto in copertina è del fotografo Enrico Romanzi, che ringrazio

 

Contattami per organizzare la tua visita guidata durante i mercatini di Natale