seguici su facebook link | twitter link | instagram link
Skyway Montebianco

Skyway Monte Bianco: la funivia panoramica e altri luoghi d’interesse.

Skyway Monte Bianco: la funivia panoramica sul tetto d’Europa

Skyway Montebianco, e non solo: su questo articolo vi racconteremo delle cose più interessanti da visitare nei pressi del Monte Bianco.

Vieni a visitare una terra di origine germanica ai piedi del Monte Rosa!

La Valle d’Aosta, terra bilingue in cui si parla francese, cela al suo interno un’isola linguistica di origine germanica costituita dai comuni walser di Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Issime.

Oggi vi possiamo ammirare un’architettura di tradizione fatta di tipici stadel in legno, vedere le donne indossare il costume tradizionale con copricapo dorato e sentire parlare un dialetto di origine germanica ( il titsch di Gressoney-Saint-Jean, il töitschu di Issime).

Il popolo Walser colonizzò queste incantevoli terre nel Medioevo e le plasmò secondo i propri usi e costumi.

Questa zona ai piedi del Monte Rosa fece innamorare anche la Regina Margherita di Savoia che volle costruire proprio a Gressoney la propria residenza estiva, con lei il paese conobbe un periodo di sviluppo diventando oggi una delle più apprezzate località di villeggiatura dell’arco alpino.

 

SKYWAY MONTEBIANCO … UNA FUNIVIA PANORAMICA SUL TETTO D’EUROPA

Un viaggio unico a 360° sul tetto d’Europa, con una comoda funivia rotante da Courmayeur è possibile raggiungere Punta Hellbronner (3466 m), il punto più vicino al Monte Bianco e godere di un panorama mozzafiato sulle Alpi.
Nella stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty (2173 m) è invece possibile pranzare, visitare la sala dei Cristalli e il giardino botanico alpino Saussurea circondati dal magnifico massiccio del Monte Bianco.
Il viaggio per chi lo desidera prosegue fino a Chamonix (Francia).

 

Salva

Salva

Vieni a scoprire la Valle d’Aosta, quella più conosciuta ma anche quella più insolita e nascosta insieme ad una guida turistica.

Contattami per organizzare la tua visita guidata su misura!

Salva

Salva

Salva