seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
Antagnod-

Antagnod

Antagnod e Champoluc ai piedi del Monte Rosa

 
Dopo aver percorso tutta la Val d’Ayas ed essere ad un passo dal Monte Rosa ecco apparire Antagnod e Champoluc. Le due località più note della Val d’Ayas da cui si gode una magnifica vista sul ghiacciaio del Monte Rosa.
 
Antagnod, ospita una bella chiesa parrocchiale dedicata a San Martino che conserva al suo interno il più imponente altare barocco della Valle d’Aosta. Antagnod è celebre inoltre per il suo artigianato, qui infatti la Cooperativa “Li Tsacolé” produce i tradizionali “Sabots”, i tipici zoccoli in legno.
La borgata è un tipico paese caratterizzato da antichi rascards e dalla presenza di una delle più belle case rustiche della Valle d’Aosta, Maison Fournier, ovvero una casaforte che fu di proprietà della potente famiglia Challant.
 
Champoluc, meta di villeggiatura sia in inverno che nella stagione estiva come punto di partenza ideale per escursioni accessibili a tutta la famiglia. Caratteristiche le frazioni di Frachey e Saint-Jacques e suggestivi i villaggi di Crest e Mascognaz, dove le vecchie abitazioni tradizionali, i rascard sono stati sapientemente conservati.
 
Contattami per una visita guidata

 

Localita turistiche e villaggi in Valle d'Aosta: