seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
guida-turistica-aosta-

Blog – Guida turistica Valle D’Aosta

Con Francesca Bacolla alla scoperta della regione del Monte Bianco.

Benvenuto sul mio sito.
La Valle d’Aosta è tra le regioni italiane più belle e affascinanti, ricche di storia e di tradizioni. Su questo blog scoprirai cosa vedere in Valle d’Aosta tra informazioni utili, itinerari tematici, mostre… ma anche aspetti solitamente poco noti sulla Valle d’Aosta, la regione del Monte Bianco e non solo.
Buona navigazione!

Montagne della Valle d'Aosta

Parchi della Valle d’Aosta: custodi della natura

parchi_valle_daosta
La Valle d’Aosta, la più piccola regione d’Italia, stupisce per i suoi paesaggi montani, la natura rigogliosa e la varietà della fauna che vi abita. Un tesoro inestimabile che i parchi della Valle d’Aosta e le numerose riserve naturali tutelano e valorizzano offrendo agli escursionisti emozioni uniche.   Contenuti 1 Quali sono i parchi della…

La Prima Ascensione del Monte Bianco tra Leggenda e Realtà

scalata-monte-bianco
Tra le montagne della Valle d’Aosta ed i suoi Quattromila, il massiccio del Monte Bianco è quello che suscita maggiori emozioni. Una volta giunti a Courmayeur, apprezzata località turistica sorta ai piedi della grande montagna non si può non rimanere sbalordita da cotanta bellezza. Salire poi sulla terrazza panoramica di Skyway Monte Bianco regala inoltre…

Mostre al Forte di Bard

La nuova mostra fotografica al Forte di Bard

mostra_fotografica-forte-di-bard
Il Forte di Bard ospita tre importanti mostre fotografiche a partire da dicembre 2019 fino a giugno 2020 da non perdere! Negli spazi dell’Opera Carlo Alberto saranno esposte le immagini dei più prestigiosi concorsi fotografici del mondo come World Press Photo e le più belle foto naturalistiche del 2019   Contenuti 1 World Press Photo…

Guercino il grande pittore italiano in mostra al Forte di Bard

guercino-pittore
Grande mostra dedicata al Seicento italiano   Per la primavera 2019 il Forte di Bard ospita una grande mostra dedicata ad un grande pittore italiano: il Guercino, considerato uno dei massimi interpreti della pittura barocca emiliana La mostra intitolata Il Guercino. Opere da quadrerie e collezioni del Seicento, presenta una serie di dipinti che l’artista…

Due prestigiose mostre fotografiche al Forte di Bard

forte-di-bard-mostra-fotografica
Quando le foto suscitano emozione   Per il periodo natalizio il Forte di Bard ha ospitato il prestigioso concorso internazionale di fotogiornalismo World Press Photo, un concorso fotografico che sceglie i migliori scatti dell’anno. Per la primavera ospietà invece la mostra di fotografia naturalistica Wildlife Photographer of the Year che torna come da tradizione nei…

Henri Matisse colora l’estate espositiva del Forte di Bard

bard-mostra_matisse
Henri Matisse: sulla scena dell’arte   Dal 07 luglio 2018 al 14 ottobre 2018 le cannoniere dell’Opera Carlo Alberto al Forte di Bard ospitano un’importante mostra dedicata ad un grande dell’arte: Henri Matisse. La mostra Henri Matisse. Sulla scena dell’arte curata da Markus Müller presenta e sviluppa una tematica centrale all’interno della vasta vita artistica…

La Normandia e l’Impressionismo : la grande mostra al Forte di Bard

mostra-impressonisti-bard
Luci del Nord: Impressionismo in Normandia   Il Forte di Bard propone per la primavera 2018 due importanti mostre, visitabili all’interno delle cannoniere e delle cantine dell’Opera Carlo Alberto. Una mostra evento dedicata agli impressionisti dal titolo Luci del Nord. Impressionismo in Normandia. La mostra sarà visitabile dal 3 febbraio al 17 giugno 2018 e…
1 2 3 4 5 6 7 8 9