seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
guida-turistica-aosta-

Blog – Guida turistica Valle D’Aosta

Con Francesca Bacolla alla scoperta della regione del Monte Bianco.

Benvenuto sul mio sito.
La Valle d’Aosta è tra le regioni italiane più belle e affascinanti, ricche di storia e di tradizioni. Su questo blog scoprirai cosa vedere in Valle d’Aosta tra informazioni utili, itinerari tematici, mostre… ma anche aspetti solitamente poco noti sulla Valle d’Aosta, la regione del Monte Bianco e non solo.
Buona navigazione!

Orari e tariffe dei siti regionali

Orari e Tariffe dei Castelli della Valle d’Aosta

castello_di_fenis_orari
Orari dei Castelli della Valle d’Aosta   Orario estivo valido da aprile a settembre – aperti tutti i giorni dalle 9 alle 19. Orario invernale valido da ottobre a marzo – dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Chiusi il lunedì Tutti i castelli sono chiusi il 25 dicembre ed il 1° gennaio…

Orari e Tariffe del Forte di Bard

forte-di-bard-orari-e-prezzi
ORARI AUTUNNO/INVERNO 2019-2020 DEL FORTE DI BARD Forte aperto tutti i giorni (lunedì esclusi) Feriali 10.00 | 18.00 Sabato, domenica 10.00 | 19.00   CHIUSURA AUTUNNO 2019 Forte chiuso dall’18 al 29 nvembre 2019 inclusi Riapertura da sabato 30 novembre Chiuso il 23,24 e 25 dicembre inclusi Chiuso dal 7 al 31 gennaio 2020 inclusi…

Orari e Tariffe Siti archeologici della Valle d’Aosta

orari-siti-archeologici
Tariffe e orari siti archeologici     Contenuti 1 Siti archeologici di Aosta città 2 Museo Archeologico Regionale 3 Area Megalitica di Saint Martin de Corléans 4 Ponte acquedotto di Pondel   Siti archeologici di Aosta città Teatro romano Criptoportico forense Basilica paleocristiana di San Lorenzo   Orario estivo valido da aprile a settembre –…

Passeggiate in città

Cosa vedere ad Aosta in un giorno

cosa-vedere-ad-aosta-in-un-giorno
Aosta, piccola cittadina al centro della Valle d’Aosta è la meta perfetta per una gita in giornata. In questo articolo scoprirai cosa vedere ad Aosta in un giorno, una passeggiata nella “Roma delle Alpi” per scoprire il suo passato millenario.   Contenuti 1 Arco di Augusto 2 Porta Praetoria 3 Teatro Romano 4 Criptoportico Forense…

Augusta Praetoria: la “Roma delle Alpi”

aosta-cosa-vedere-
Visita ad Aosta antica   La piccola ma graziosa città di Aosta si svela al passante come un’antica città romana fondata nel lontano 25 a.C col nome di Augusta Praetoria. A quel tempo le truppe guidate dal legato romano Aulo Terenzio Varrone occuparono la florida piana di Aosta, alla confluenza della Dora Baltea e del…
1 2 3 4 5 6 7 8 9