seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
courmayeur-

Courmayeur

La mondanità ai piedi del Monte Bianco

 
Courmayeur è situata in una conca verdeggiante ai piedi del massiccio del Monte Bianco e si trova a circa 1200 m di altitudine. Courmayeur è tra le località più conosciute della Valle d’Aosta. Località turistica e mondana nota a livello internazionale, dove però ancora oggi si respira un’aria alpina autentica.
 
La centralissima via Roma, via dello shopping di lusso, dei caffè alla moda e degli hotel storici conserva oggi alcune testimonianze della storia del paese come la bella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pantaleone e Valentino o la Tour Malloquin.
Courmayeur da sempre punto di partenza per le ascensioni alpinistiche al Monte Bianco, è sede di un importante museo il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, voluto da Luigi Amedeo di Savoia parla della storia dell’alpinismo alpino.
 
Per gli amanti delle passeggiate da non perdere il Giardino Botanico Plan Gorret e le belle escursioni fruibili in Val Veny e in Val Ferret.
 
Da non perdere Skyway Monte Bianco, le nuovissime funivie che in pochi minuti vi porteranno al cospetto della montagna più alta d’Europa. In estate è possibile inoltre visitare il Santuario di Notre Dame de la Guérison ai piedi del maestoso ghiacciaio della Brenva in Val Veny.
 

Organizza la tua visita guidata a Courmayeur

 
Contattami
 

BLOG

> Un itinerario a Courmayeur e dintorni
> Skyway, l’ottava meraviglia del mondo

 

Localita turistiche e villaggi in Valle d'Aosta: