seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
laboratori-didattici-scuola-infanzia

Fantastorie a Teatro

ATTIVITA’ DIDATTICA AI CASTELLI

 
Con un linguaggio semplice e fanciullesco si percorreranno le varie sale del castello immaginando come si viveva nel castello tra nobili, giullari, cavalieri, soldati e principesse avvicinando i bambini alla vita di un castello medievale.
 
Dopo la visita ai bambini saranno sottoposte alcune immagini a tema.
Una volta trasformate in burattini e utilizzando un teatrino appositamente creato, i bambini dovranno inventare una storia ambientata nel castello dando libero sfogo alla loro fantasia!
 
L’attività puuò essere svolta a scelta in uno dei numerosi castelli medievali del territorio come ad esempio:
 
Il Castello di Fénis, costituisce il campione del castello medievale con le torri, le feritoie e la doppia cinta muraria. Al suo aspetto severo unisce l’eleganza degli affreschi quattrocenteschi celati al suo interno.
 
Il Castello di Issogne, dimora signorile quattrocentesca riccamente affrescata. Le lunette affrescate, le stanze con gli arredi tardo-gotici e le storie celate in questo maniero ne fanno uno dei castelli più affascinanti della Regione.
 
Durata: mezza giornata
 

Prenotazione e modalità di visita per le scolaresche a Fénis e Issogne

Le scuole accompagnate da una guida turistica della Valle d’Aosta hanno i turni di visita riservati e garantiti, evitando inutili attese.
La prenotazione dell’ingresso è totalmente gratuita.
L’ingresso è contingentato ad un massimo di 30 persone alla volta. L’eventuale parte restante del gruppo deve attendere negli spazi esterni al castello.
I siti sono parzialmente accessibili ai disabili, a fini organizzativi si prega di darne preventiva comunicazione alla guida.
 
> Orari e tariffe di ingresso dei Castelli della Valle d’Aosta
> Un approfondimento sul castello di Fénis
> Un approfondimento sul castello di Issogne
 
Si emettono fatture elettroniche come da normativa vigente
 
Contattami per informazioni
 

La foto in copertina è puramente indicativa