Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
fiera-aosta

Foire d’été

La Fiera estiva di artigianato

 
Il primo sabato di agosto Aosta ti aspetta con la tradizionale fiera estiva dell’artigianato locale. Ritenuta la sorella “estiva” della più celebre Fiera di Sant’Orso di gennaio.
La Foire d’été nasce nel lontano 1969 con lo scopo di far conoscere l’artigianato locale ai numerosi turisti che trascorrono le loro vacanze in Valle d’Aosta.
 
Attualmente la fiera accoglie più di 500 espositori che propongono i loro pezzi migliori realizzati coi materiali più diversi: legno, ferro, pietra, cuoio… Il visitatore potrà quindi ammirare gli oggetti più diversi, dai mobili, ai tradizionali sabot, agli oggetti agricoli, ma anche sculture, fiori in legno e cesti in vimini.
La Foire d’été si svolge lungo le vie del centro di Aosta dal mattino fino oltre il tramonto, una vera e propria festa all’aperto per celebrare l’artigianato valdostano.
 

Visita guidata di Aosta durante la Foire d’été

La Foire d’été è l’occasione per visitare la città in una veste del tutto inusuale tra bancarelle e padiglioni.
Aosta, fondata dai Romani nel 25 a.C. conserva pregevoli resti archeologici dell’antichità come l’Arco d’Augusto, il teatro romano ed il criptoportico, oltre che mirabili monumenti medievali come la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta.
 
Prenota la visita guidata

 

Estate in Valle d'Aosta: