Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
evoluzione-castelli

Fortificazioni, che evoluzione! NOVITA’

GITA SCOLASTICA

 
Una proposta di gita scolastica che prevede nell’arco della giornata la visita del Castello di Verrès e del vicino Forte di Bard.
 
La visita al poderoso Castello di Verrès, definito il più bel monumento che la feudalità ha lasciato in Valle d’Aosta, metterà in evidenza le tecniche di difesa e offesa del Medioevo.
 
In seguito, la visita lungo i camminamenti pedonali del Forte di Bard, consentirà di scoprire l’evoluzione delle fortificazioni e dell’artiglieria nel corso dei secoli.
A termine della visita, i ragazzi dovranno compilare delle schede didattiche e annotare elementi comuni e differenze tra i due tipi di fortificazione.
 
La visita può essere ulteriormente completata con la visita al Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere allestito al Forte di Bard
 
Durata: giornata intera
 

Prenotazione e modalità di visita per le scolaresche al castello di Verrès

Le scuole accompagnate da una guida turistica della Valle d’Aosta hanno i turni di visita riservati e garantiti, evitando inutili attese. La prenotazione dell’ingresso è totalmente gratuita.
 
Si emettono fatture elettroniche come da normativa vigente
 
Contattami per informazioni