seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
laboratori_creativi_scuola_infanzia

C’era una volta un biscotto alla castagna

LABORATORI CREATIVI SCUOLA DELL’INFANZIA

 
La proposta di laboratorio “C’era una volta un biscotto alla castagna” vuole avvicinare i bambini al mondo delle castagne, a conoscere questo piccolo e prelibato frutto nonché imparare alcune curiosità sui prodotti che per secoli erano alimento base delle famiglie che abitavano la bassa Valle di Gressoney.
 
La proposta di visita prevede la visita guidata all’interno della Cooperativa il Riccio di Lillianes, che da anni raccoglie e trasforma le castagne locali in diversi tipi di prodotti alimentari. In seguito si visiteranno i locali dell’Ecomuseo della Castagna dove si potranno osservare strumenti ed oggetti utilizzati una volta nella lavorazione della castagna e conoscere le antiche tecniche di raccolta e trasformazione.
 
Durante il periodo autunnale sarà inoltre possibile andare a raccogliere castagne nei prati.
 
Nel pomeriggio laboratorio di biscotti in un biscottificio locale. Un atelier per imparare l’arte della preparazione dei biscotti, conoscere i prodotti naturali, le tecniche di lavorazione. La giornata si concluderà con una gustosa merenda per assaporare il sapore dei biscotti fatti a mano come una volta.
 
Durata: giornata intera.
 
Proposta in collaborazione con la Riserva Naturale del Mont Mars
 
Si emettono fatture elettroniche come da normativa vigente
 
laboratori-creativi-scuola-dell-infanzia laboratori_creativi-scuola-dell_infanzia laboratori_creativi_scuola-dell_infanzia laboratori-creativi-scuola_dell-infanzia
 

Compilate il form sottostante per informazioni e prenotazioni