seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
marche_au_fort

Marché au Fort

L’enogastronomia incontra il Forte

 
A metà ottobre, ai piedi dell’imponente Forte di Bard si svolge il tradizionale appuntamento con “Marché au Fort”: la più importante manifestazione dedicata all’enogastronomia valdostana dove è possibile conoscere ed acquistare tutti i prodotti tipici della Valle d’Aosta.
 
Tra le specialità proposte al Marché au Fort è possibile apprezzare la Fontina DOP, il Lardo d’Arnad DOP, i numerosi vini DOC della Regione. Accanto ai big vi sarà inoltre l’opportunità di acquistare liquori, miele, marmellate, dolciumi.
Una giornata dedicata all’enogastronomia e ai prodotti del territorio, dove quasi un centinaio di espositori porteranno il loro prodotti migliori per farli apprezzare a turisti e residenti.
 
Il Marché au Fort è l’occasione per visitare il borgo medievale di Bard ed il Forte di Bard unendo l’acquisto e la degustazione di prodotti tipici del territorio.
 

Visita guidata al Forte di Bard

La vista guidata nel borgo medievale, situato sotto il maestoso Forte ottocentesco, consente di ammirare le case monumentali costruite lungo l’asse viario principale. La visita prosegue poi verso il maestoso Forte di Bard, polo culturale d’eccellenza della Valle d’Aosta. La salita al Forte, completamente gratuita, si snoda tra le poderose fortificazioni che lo compongono e si conclude con la visita delle affascinanti prigioni, oppure delle mostre e dei musei allestiti all’interno della fortezza.
 

Organizza la tua visita guidata al Forte di Bard

 
Contattami
 

ABLOG

> I prodotti e i piatti tipici della Valle d’Aosta

 

Autunno in Valle d'Aosta: