seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
mercatini-di-natale-aosta

Mercatini di Natale ad Aosta

Durante il periodo natalizio i Mercatini di Natale ad Aosta trasformano il centro della città in un suggestivo villaggio alpino.
 
Il Marché Vert Nöel è ormai un affermato evento natalizio e vetrina della migliore produzione artigianale ed enogastronomica della Valle d’Aosta. I numerosi chalet di legno, addobbati con i tradizionali colori del Natale, accoglieranno i visitatori in un tripudio di colori, luci e profumi.
 
Passeggiando lungo il Mercatino di Natale di Aosta si possono trovare oggetti in legno e in ceramica, articoli in lana cotta, candele profumate, tessuti e tanti addobbi natalizi. Non mancano poi i rinomati prodotti enogastronomici tipici valdostani per veloci spuntini.
Oltre all’oggettistica, i visitatori potranno assistere anche a dimostrazioni dal vivo degli artigiani locali, dei veri e propri artisti che riescono a trasformare un duro pezzo di legno in un’opera d’arte.
 
Il tradizionale Mercatino di Natale ad Aosta si svolge nella suggestiva cornice del Teatro Romano.
Nello stesso periodo anche la centralissima Piazza Chanoux si veste a festa con una pista di pattinaggio collocata accanto ad un innovativo albero di Natale; mentre per i più piccoli in Piazza Roncas è allestita la Casetta di Babbo Natale.
 

Orario del Mercatino di Natale di Aosta 2020/2021

Tutti i giorni dal 28 novembre 2020 al 3 gennaio 2021.
Orario indicativo:
Apertura al pubblico tutti i giorni alle 10.30. Il 25 dicembre e il 1° gennaio alle ore 15
Chiusura al pubblico dal lunedì al venerdì e la domenica alle ore 20. Tutti i sabati, 6 dicembre e 8 dicembre alle ore 22
L’ingresso al teatro romano nel 2019 era gratuito per tutto il periodo dei Mercatini di Natale
 

Visita di Aosta durante i Mercatini di Natale

Alla visita dei mercatini di Natale è possibile unire la visita guidata della città di Aosta nella sua suggestiva veste invernale.
Aosta, fondata dai Romani nel 25 a.C. conserva pregevoli resti archeologici dell’antichità come l’Arco d’Augusto, il teatro romano ed il criptoportico forense, oltre che mirabili monumenti medievali come la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta.
La visita della città con guida turistica vi farà scoprire la storia millenaria di questa città.
La visita può concludersi con la degustazione di prodotti tipici locali.
 
Prenota la visita guidata
 

LEGGI ANCHE

> I mercatini di Natale in Valle d’Aosta