Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
olle-del-gran-san-bernardo

L’orrido di Pre Saint Didier e La Thuile

Un’esperienza da brividi al cospetto del Monte Bianco

 
Per coloro che vogliono godere di un panorama mozzafiato sul massiccio del Monte Bianco senza inerpicarsi su lunghi sentieri la nuova passerella in acciaio sull’Orrido di Pré-Saint-Didier è la meta ideale. Quando le giornate sono limpide la vista è impagabile e la foto ricordo da cartolina è assicurata!
 
Da qui si gode una vista spettacolare non solo sulle montagne, ma anche sulla gola sottostante scavata dalla Dora di Verney che scende da La Thuile e sulla sorgente delle famose Terme di Pré-Saint-Didier.
 
La gola nella quale si trova la passerella è situata nel vallone di La Thuile che in epoca romana attraversato dalla Via delle Gallie.
Oggi il paese di La Thuile, situato a pochi kilometri dal Colle del Piccolo San Bernardo è una nota località sciistica con un comprensorio da 160 km di piste e collegato alla località di La Rosière in Savoia.
 
Contattami per una visita guidata
 

BLOG

> La storia delle terme di Pré-Saint-Didier

 

Estate in Valle d'Aosta: