Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
rubabandiera-gioco

Ruba…castello – NOVITA’

UNA GITA TRA CULTURA E DIVERTIMENTO

 
La classe potrà scegliere di visitare uno dei castelli o delle fortezze della Valle d’Aosta come:
 
Il Castello di Fénis, costituisce il campione del castello medievale con le torri, le feritoie e la doppia cinta muraria. Al suo aspetto severo unisce l’eleganza degli affreschi quattrocenteschi celati al suo interno.
 
Il Castello di Issogne, dimora signorile quattrocentesca riccamente affrescata. Le lunette affrescate, le stanze con gli arredi tardo-gotici e le storie celate in questo maniero ne fanno uno dei castelli più affascinanti della Regione.
 
Il Forte di Bard, fortezza ottocentesca di 14 000 mq, con le sue fortificazioni dislocate lungo la rocca costituisce oggi il maggior polo museale della regione.
 
A seguito della visita guidata ad uno dei siti culturali della regione, ragazzi e insegnanti saranno suddivisi in due squadre e si sfideranno in un’insolita e divertente gara a rubabandiera rispondendo ad un divertente quiz.
 

Prenotazione e modalità di visita per le scolaresche ai castelli della Valle d’Aosta

Le scuole accompagnate da una guida turistica della Valle d’Aosta hanno i turni di visita riservati e garantiti, evitando inutili attese. La prenotazione dell’ingresso è totalmente gratuita.
 
Durata: giornata intera.
 
Si emettono fatture elettroniche come da normativa vigente
 
Contattami per questa proposta