seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
mostra-dinosauri

Un salto nella preistoria

Attività didattica alla mostra dinosauri

 
La proposta di gita scolastica prevede la visita guidata della mostra Dinosauri in Carne e Ossa allestita all’Area megalitica di Saint Martin de Corléans.
 
La mostra propone trenta dinosauri e animali preistorici a grandezza naturale collocati in un percorso di visita che mette a confronto le ricerche sui reperti archeologici locali con le scoperte e le curiosità che arrivano dal mondo della paleontologia.
Un affascinante viaggio tra fossili e dinosauri a grandezza naturale come il famoso tirannosauro, il mammut, il triceratopo o lo spinosauro.
 
La visita guarderà costantemente anche al sito archeologico dove è allestita la mostra, ovvero l’area megalitica di Aosta, facendo dei rimandi e dei confronti. L’area megalitica è un sito straordinario che mostra un’ampia aratura sacra, legata ad azioni rituali fino all’allineamento di stele antropomorfe.
 
Durante la visita i bambini dovranno essere acuti osservatori, riconoscere dettagli e caratteristiche di alcuni dinosauri proposti per poi comporre un puzzle…. giurassico!
 
L’attività è particolarmente indicata per la classe terza della scuola primaria.
 
Durata: mezza giornata.Proposta valida fino al 8 marzo 2020, data di chiusura della mostra “Dinosauri in Carne e Ossa”
Per completare la giornata è possibile abbinare la visita ad un altro sito della regione a scelta (ad esempio la città romana di Aosta, un castello medievale, il Forte di Bard …)
 
Si emettono fatture elettroniche come da normativa vigente
 
Contattami per questo laboratorio

 

Tutte le proposte per le scuole:

Proposte di gite scolastiche in Valle d'Aosta per la scuola primaria:

Proposte di gite scolastiche e laboratori didattici per la scuola secondaria di primo grado: