seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
guida_turistica_aosta

Visita ai castelli con guida privata

Visita guidata ai castelli valdostani, per scoprire i castelli della Valle d’Aosta più belli.
 
Che siate una coppia, una famiglia o un gruppetto di amici regalatevi una visita guidata tutta per voi e con ingresso garantito in uno o più castelli della Valle d’Aosta.
Potete scegliere un tour dei castelli oppure solamente quello che preferite dei numerosi manieri della Regione tra cui i più famosi sono:
 
Il Castello di Fénis, costituisce il campione del castello medievale con le torri, le feritoie e la doppia cinta muraria. Al suo aspetto severo unisce l’eleganza degli affreschi quattrocenteschi celati al suo interno.
 
Il Castello di Issogne, dimora signorile quattrocentesca riccamente affrescata. Le lunette affrescate, le stanze con gli arredi tardo-gotici e le storie celate in questo maniero ne fanno uno dei castelli più affascinanti della Regione.
 
Il Castel Savoia, fiabesca residenza della Regina Margherita di Savoia situata in posizione panoramica a Gressoney Saint Jean. Le sue sale riccamente decorate vi riporteranno ai fasti di inizio Novecento quando la sovrana amava trascorrere qui, ai piedi del Monte Rosa, le sue vacanze estive.
 
Prenotazione e modalità di visita ai castelli della Valle d’Aosta
Le persone accompagnate da una guida turistica della Valle d’Aosta hanno i turni di visita riservati e garantiti, evitando inutili attese. La prenotazione dell’ingresso è totalmente gratuita.
 
Prenota la tua visita guidata
 
oppure completa il form sottostante