Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal

Visita guidata Forte di Bard

Visita il Forte di Bard con un affascinante percorso lungo la maestosa fortezza per ripercorrere duemila anni di storia e rivivere il periodo napoleonico.
Una passeggiata lungo il borgo medievale di Bard costruito sull’antica Strada Romana delle Gallie e oggi tratto della Via Francigena ci catapulterà nel Medioevo quando il borgo era un importante centro sotto il controllo dei temuti Signori di Bard.
 
Il borgo narra di imprese leggendarie e passaggi famosi come quello di Cavour, Stendhal ma soprattutto di Napoleone Bonaparte che nel maggio del 1800 tentò per più giorni l’assedio del castello di Bard.
I francesi furono fermati da una sparuta guarnigione e soltanto con l’astuzia riuscirono a superare l’ostacolo…. ma le loro tracce saranno visibili per sempre…
 
La passeggiata prosegue poi a piedi o in ascensore fino alla sommità del Forte per scoprirne l’architettura e l’affascinante storia.
Lungo il tragitto sarà possibile ammirare le poderose fortificazioni che lo compongono e infine visitare le affascinanti prigioni, oppure le mostre e i musei allestiti all’interno della fortezza.
 
Prenota la tua visita guidata
 

LEGGI ANCHE

> Un itinerario alla scoperta di Bard e dei suoi dintorni