seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
visita-forte-di-bard

Visita al Forte di Bard con guida

Visita guidata al Forte di Bard lungo un affascinante percorso che ripercorre duemila anni di storia.
 
Che siate una coppia, una famiglia o un gruppetto di amici regalatevi una visita guidata tutta per voi con una passeggiata guidata che inizia dal millenario borgo medievale di Bard costruito sull’antica Strada Romana delle Gallie e oggi suggestivo tratto della Via Francigena.
Il borgo è costituito da pregevoli edifici come Casa Challant, Casa Ciuca e Casa Nicole e narra di imprese leggendarie e di passaggi famosi come quello di Napoleone Bonaparte.
 
La passeggiata prosegue poi fino alla sommità del Forte di Bard per scoprirne l’imponente architettura e l’affascinante storia.
 
In seguito visita guidata al Museo delle Alpi, museo interattivo e multimediale che descrive il mondo alpino sotto molti punti di vista oppure delle prigioni del Forte, dove è possibile ancora oggi vedere le piccole celle di isolamento situate nei locali interrati della fortezza.
 
E’ possibile abbinare questa proposta con la visita della vicina strada romana a Donnas oppure alla visita del bel ponte romano di Pont-Saint-Martin.
 
Prenota la tua visita guidata
 
oppure completa il form sottostante