Informazioni sui Mercatini di Natale Aosta
Durante il periodo natalizio i Mercatini di Natale Aosta trasformano il centro della città in un suggestivo villaggio alpino.
Il Marché Vert Nöel è ormai un affermato evento natalizio e vetrina della migliore produzione artigianale ed enogastronomica della Valle d’Aosta. I numerosi chalet di legno, addobbati con i tradizionali colori del Natale, accoglieranno i visitatori in un tripudio di colori, luci e profumi.
Passeggiando lungo il Mercatino di Natale di Aosta si possono trovare oggetti in legno e in ceramica, articoli in lana cotta, candele profumate, tessuti e tanti addobbi natalizi. Non mancano poi chalet con i rinomati prodotti enogastronomici tipici valdostani come la Fontina, il Lardo di Arnad DOP oppure il prosciutto Crudo di Bosses DOP. Inoltre ci saranno chalet che offrono il meglio della pasticceria locale e caldi bicchieri di vin brulé.
Oltre all’oggettistica, i visitatori potranno assistere anche a dimostrazioni dal vivo degli artigiani locali, dei veri e propri artisti che riescono a trasformare un duro pezzo di legno in un’opera d’arte.
Il tradizionale Mercatino di Natale ad Aosta 2024 cambia sede: dal Teatro romano si sposta nell’elegante Piazza Chanoux ai piedi dell’Hotel de Ville, in pieno centro storico e circondato da innevate montagne, una location unica che rendono questo Mercatino di Natale uno dei più suggestivi del Nord Italia.
Visita guidata durante i Mercatini di Natale Aosta
Alla visita dei Mercatini di Natale Aosta è possibile unire la visita guidata della città di Aosta nella sua suggestiva veste invernale.
Aosta, fondata dai Romani nel 25 a.C. conserva pregevoli resti archeologici dell’antichità come l’Arco d’Augusto, il Teatro Romano ed il Criptoportico forense, oltre che mirabili monumenti medievali come la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta.
La visita della città con guida turistica vi farà scoprire la storia millenaria di questa città.
La visita può concludersi con la degustazione di prodotti tipici locali.
Scopri tutte le visite guidate legate al territorio della Valle d’Aosta