Vista guidata alle Mostre del Forte di Bard
In questi anni il Forte di Bard, che accanto alla Pinacoteca di Arte Moderna e Contemporanea del Castello Gamba ospita il maggior numero di opere d’arte, ha ospitato numerose mostre fotografiche e mostre d’arte.
Sono state numerose le mostre al Forte di Bard dedicate ad artisti famosi come Chagall, Picasso, Tiepolo, Tiziano, Rubens e Guercino, accanto a queste vi sono state mostre fotografiche con autori del calibro di Steve McCurry, Robert Doineau ed Elliott Erwitt.
Dal 1° dicembre 2023 al 10 marzo 2024 negli spazi della Cappella militare sarà esposta l’opera Ritratto di signora, di Gustav Klimt, tra i più significativi e celebri artisti della Secessione viennese. La storia del dipinto viene svelata attraverso un allestimento di grande impatto che farà da preludio e da cornice all’opera.
Inoltre il Forte di Bard dedica una mostra a Carlo Mollino, architetto e designer tra le personalità più versatili dell’architettura moderna. L’esposizione Carlo Mollino. Paesaggi inclinati. Fotografie di Armin Linke e curata da Luciano Bolzoni, sarà visitabile nelle sale dell’Opera Mortai dal 17 novembre 2023 al 18 febbraio 2024.
Qui tutte le mostre allestite al Forte di Bard
Scopri tutte le visite guidate legate ai musei della Valle d’Aosta