seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
gite-scolastiche-scuola-primaria

Scuola Primaria

GITE SCOLASTICHE E LABORATORI DIDATTICI PER LA SCUOLA PRIMARIA

 
I vari beni culturali presenti sul territorio, in particolare la città di Aosta e i siti archeologici di epoca romana, si prestano ai viaggi d’istruzione per la scuola primaria.
 
Aosta romana è una meta perfetta per le classi quinte della scuola primaria! Aosta con le sue antiche vestigia è perfetta per conoscere l’impianto urbano delle città romane. Il laboratorio itinerante Aosta la Roma delle Alpi, consente attraverso delle schede didattiche di approfondire e fissare i concetti emersi durante la visita alla città.
 
La Valle d’Aosta è perfetta per approfondire gli aspetti della romanità, infatti la visita alla città può essere completata con la visita alla villa romana di Aosta oppure al Ponte acquedotto di Pondel.
 
Per approfondire le tecniche di costruzione delle strade il laboratorio Legioni e Legionari consentirà di immedesimarsi negli eserciti che percorrevano le vie romane.
 
Per unire romanità con il periodo successivo, potete abbinare la visita di Aosta con quella di un castello medievale con la proposta tra Romanità e Medioevo.
 
Di seguito alcune proposte di gita scolastica da svolgersi nell’arco di una sola giornata e consistono ad esempio nell’approfondimento dell’epoca romana oppure portano alla scoperta del territorio.
Si possono concordare percorsi didattici su misura a seconda delle esigenze e degli interessi della classe.
 
Contattami per informazioni

 

Visita: