seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
territorio_valle_daosta

Territorio

Scoprire le bellezze della Valle d’Aosta

 
L’estate è la stagione ideale per scoprire il territorio della Valle d’Aosta e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili per gran parte dell’anno come il Colle del Piccolo San Bernardo ed il Colle del Gran San Bernardo.
La Valle d’Aosta in estate offre anche un’altra importante fiera di artigianato locale: la Foire d’Eté che si svolge ad Aosta ad agosto.
 
L’autunno con i suoi colori è il periodo ideale per passeggiate e per scoprire sagre e tour enogastronomici legati al territorio valdostano.
 
In inverno quando la candida neve ricopre tutto e il paesaggio diventa bianco ecco che si svolgono le manifestazioni più caratteristiche della Valle d’Aosta. Dalla millenaria Fiera di Sant’Orso, importantissima fiera dell’artigianato locale che si svolge ad Aosta il 30 e 31 gennaio e a Donnas qualche settimana prima.
 
I Mercatini di Natale ormai sono un appuntamento fisso del periodo natalizio. Da non perdere il Marché Vert Noel nella cornice del suggestivo Teatro Romano di Aosta oppure Noel au Bourg ai piedi del Forte di Bard.
 
Tutto l’anno è inoltre possibile fare un’esperienza unica: raggiungere il tetto delle Alpi con la nuovissima Funivia Skyway Monte Bianco.
 
Contattami per una visita guidata

 

Visita: