Territorio della Valle d’Aosta – Informazioni e visite guidate

Vieni a scoprire la Valle d’Aosta, un territorio ricco di storia, eventi e tradizione

Una guida turistica ti accompagnerà alla scoperta del territorio valdostano. Potrai scoprire le bellezze locali del territorio attraverso esperienze uniche, come Skyway del Monte Bianco, la passerella dell’orrido di Pré Saint Didier, fiere d’artigianato, mercatini natalizi e molto altro ancora.

L’estate in Valle d’Aosta

L’estate è la stagione ideale per scoprire il territorio valdostano e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili per gran parte dell’anno come il Colle del Piccolo San Bernardo ed il Colle del Gran San Bernardo. In estate vi è un’altra importante fiera di artigianato locale: la Foire d’Eté che si svolge ad Aosta ad agosto.

L’autunno in Valle d’Aosta

L’autunno con i suoi colori è il periodo ideale per passeggiate e per scoprire sagre e tour enogastronomici legati al territorio.

L’inverno in Valle d’Aosta

In inverno quando la candida neve ricopre tutto e il paesaggio diventa bianco ecco che si svolgono le manifestazioni più caratteristiche della regione valdostana. Dalla millenaria Fiera di Sant’Orso, importantissima fiera dell’artigianato locale che si svolge ad Aosta il 30 e 31 gennaio e a Donnas qualche settimana prima. I Mercatini di Natale ormai sono un appuntamento fisso del periodo natalizio, da non perdere il Marché Vert Noel nella cornice del suggestivo Teatro Romano di Aosta oppure Noel au Bourg ai piedi del Forte di Bard.

Tutto l’anno è inoltre possibile fare un’esperienza unica: raggiungere il tetto delle Alpi con la nuovissima Funivia Skyway Monte Bianco.

Visite guidate:

Skyway Monte Bianco

0 recensioni

Già soprannominata l’ottava meraviglia del mondo, la nuovissima funivia Skyway Monte Bianco in pochi minuti vi porterà sul tetto d’Europa.

Full Day

Passerella sull’orrido di Pré Saint Didier

0 recensioni

La visita alla passerella regala emozioni ed un panorama mozzafiato sulla catena del Monte Bianco e sulla conca di Pré-Saint-Didier.

45 minuti

No

Il Colle del Gran San Bernardo

0 recensioni

Meta perfetta per il periodo estivo, il colle del Gran San Bernardo vi stupirà per la bellezza del paesaggio e la sua storia millenaria

Full Day

In parte

Il Colle del Piccolo San Bernardo

0 recensioni

Meta perfetta durante il periodo estivo, il colle conserva testimonianze storiche che vanno dall'epoca preromana al medioevo.

Full Day

In parte

Salita a Plateau Rosà

0 recensioni

Un'esperienza unica a 3480 m di altitudine che consente di ammirare da vicino i grandi quattromila delle Alpi

Half Day

In parte

Mercatini di Natale Aosta

0 recensioni

Nella straordinaria cornice del teatro romano i Mercatini di Natale trasformano il cuore della città in un suggestivo villaggio alpino.

Full Day

Fiera di Sant’Orso ad Aosta

0 recensioni

La tradizionale fiera millenaria dell'artigianato è un'occasione per vivere e scoprire le tradizioni della Valle d'Aosta.

Full Day

Fiera di Sant’Orso a Donnas

0 recensioni

Ogni gennaio borgo medievale di Donnas si anima con la tradizionale fiera di artigianto, un evento imperdibile per conoscere il meglio della produzione locale.

Full Day

Mercatini di Natale Bard

0 recensioni

Durante il periodo natalizio nel borgo medievale di Bard si respira un’atmosfera magica fatta di colori e luci che vi immergeranno nella suggestiva atmosfera del Natale.

Full Day

Siamo spiacenti

ma nessun itinerario soddisfa i requisiti dei filtri impostati! Resetta o modifica i filtri per effettuare una nuova ricerca.