seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
Fiera_di_Sant_orso_aosta

Fiera di Sant’Orso ad Aosta

La tradizionale Fiera di Sant Orso Aosta si svolge ogni anno il 30 e 31 gennaio ed è uno degli eventi più attesi dell’inverno valdostano. In queste due giornate il centro di Aosta accoglie centinaia di bancarelle dov’è esposta il meglio della produzione artigianale della Valle d’Aosta.
 
Gli artigiani locali mettono in mostra e in vendita il meglio della loro produzione che spazia dalla scultura all’intaglio; dalla lavorazione del legno alla pietra ollare, dai tessuti all’oggettistica. Un viaggio a 360° nella tradizione valdostana, quando questa Fiera era l’occasione per acquistare attrezzi agricoli ed oggi vetrina del “made in Valle d’Aosta”.
 
Un luogo di incontro e scambio dove apprezzare non solo l’artigianato locale, ma anche il meglio dell’enogastronomia locale in una cornice magica come quella del centro storico di Aosta.
 
Nei due giorni di Fiera la città si anima ed arricchiesce di eventi, come la celebre veillà ovvero una serata all’insegna della tradizione e del divertimento quando le cantine del centro si aprono al pubblico per degustare prodotti tipici allietati da canti e balli.
 

Visita guidata durante la Fiera di Sant’Orso Aosta

La Fiera di Sant’Orso Aosta è l’occasione per visitare la città in una veste del tutto inusuale tra bancarelle e padiglioni.
Aosta, fondata dai Romani nel 25 a.C. conserva pregevoli resti archeologici dell’antichità oltre che mirabili monumenti medievali come la Collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta.
La visita alla Fiera di Sant’Orso può essere completata con la visita dell’Area Megalitica oppure di uno dei numerosi castelli della Valle d’Aosta come il bel Castello di Fenis o il Castello Reale di Sarre, situati a pochi kilometri dalla città.
 
Prenota la visita guidata
 

LEGGI ANCHE

> Approfondimento sulla Fiera di Sant’Orso ad Aosta

 

Inverno in Valle d'Aosta: