Skyway Monte Bianco

CATEGORIE

Territorio

Skyway Monte Bianco

Visita guidata di Skyway Monte Bianco

Skyway Monte Bianco è la funivia avvenieristica che offre un’eperienza unica, tra paesaggi mozzafiato ed altitudini da brivido.
La salita si effettua su cabine a forma semisferica di ultima generazione con un movimento rotatorio a 360° che permettono di godere di panorami unici sulla Val Ferret e sulla Val Veny con i loro ghiacciai.

Dalla stazione di Pontal d’Entrèves una prima cabina vi condurrà al Pavillon du Mont Fréty.
Nella stazione intermedia dello Skyway Monte Bianco potrete vistare un laboratorio di spumantizzazione d’alta quota, lo spazio espositivo Hangar 2173, passeggiare nel giardino botanico Saussurea e rilassarsi nei numerosi locali.

L’ascesa con la Funivia del Monte Bianco continua poi fino a Punta Helbronner (3466 m) dove sarà possibile visitare un piccolo museo di cristalli e quarzi e rilassarsi nella libreria più alta d’Europa.
Fatti pochi gradini eccovi poi alla Terrasse des Glaciers, una terrazza panoramica dal diametro di 14 metri che offre un panorama a 360° sulle cime del Monte Bianco, sul Dente del Gigante e tutte le più importanti cime delle Alpi dal Cervino, al Monte Rosa fino al Gran Paradiso.

Dalla stazione di Punta Helbronner è possibile inoltre raggiungere con un tunnel il celebre Rifugio Torino che fu costruito negli anni Cinquanta dalla sezione CAI di Torino. Il Rifugio del Monte Bianco dispone di un ristorante, di un bar, di una terrazza panoramica e di camere che possono ospitare fino a 160 persone. Nei mesi invernali il rifugio solitamente è chiuso.

Traversata Monte Bianco

Nel periodo estivo è possibile attraversare due nazioni in funivia con la Trans Mont Blanc, un collegamento funiviario tra Italia e Francia.
Potrete sorvolare per 5 Km il ghiacciaio del Gigante e raggiungere i 3842 metri dell’Aiguille du Midi dove da due grandi terrazze potrete godere di un panoramica unico.
La funivia è una delle più spettacolari al mondo e presenta soluzioni tecniche incredibili come il celebre pilone sospeso.
La traversata dei ghiacciai consente di fare un viaggio panoramico sui ghiacci e fotografare uno spettacolo unico come la Vallée Blanche per poi scendere fino a Chamonix-Mont-Blanc.

Visita guidata di Courmayeur

Poco lontano dalle Funivie Skyway Monte Bianco si trova la famosissima Courmayeur.
Courmayeur è un grazioso paese situato a 1200 metri di altitudine in una conca verdeggiante ai piedi del massiccio del Monte Bianco ed è tra le località più conosciute della Valle d’Aosta.
Nonostante la sua fama anche a livello internazionale, il paese ha saputo mantenere la sua identità grazie alla quale ancora oggi si respira un’aria alpina autentica.

La centralissima via Roma, via dello shopping di lusso, dei caffè alla moda e degli hotel storici conserva oggi alcune testimonianze della storia del paese come la bella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pantaleone e Valentino o l’antica Tour Malluquin.
Da non perdere la visita al Museo Alpino “Duca degli Abruzzi, situato di fronte alla chiesa parrocchiale, ripercorre nelle sue sale la storia della guida alpina attraverso cimeli, oggetti e fotografie legate a questa storica professione ripercorrendo le tappe che hanno contribuito a fare di Courmayeur un’importante meta alpinistica.

In estate è possibile inoltre visitare il Santuario di Notre Dame de la Guérison ai piedi del maestoso ghiacciaio della Brenva in Val Veny.

Scopri tutte le visite guidate legate al territorio della Valle d’Aosta

Biglietti

Biglietti A/R – estate 2020

Courmayeur – Punta Helbronner Euro 52,00
Courmayeur – Pavillon Euro 28,00
Speciale famiglia Euro 164,00

Le tariffe complete e aggiornate sono consultabili sul sito web: www.montebianco.com

Orari

Gli orari aggiornati sono consultabili sul sito web: www.montebianco.com

Full Day

durata

disabili

singolo

gruppi

Lingue disponibili

Italiano

Francese

Inglese

Tedesco

Full Day

durata

disabili

singolo

gruppi

Lingue disponibili

Italiano

Francese

Inglese

Tedesco

Mappa