seguici su facebook link | twitter link | instagram link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
skyway_monte-bianco

Funivia Monte Bianco Skyway

Funivia Monte Bianco

La nuove Funivia del Monte Bianco è una funivia avvenieristica che offre un’eperienza unica, tra paesaggi mozzafiato ed altitudini da brivido.
La salita si effettua su cabine a forma semisferica di ultima generazione con un movimento rotatorio a 360° che permettono di godere di panorami unici sulla Val Ferret e sulla Val Veny con i loro ghiacciai.
 
Dalla stazione di Pontal d’Entrèves una prima cabina vi condurrà al Pavillon du Mont Fréty.
Nella stazione intermedia potrete vistare un laboratorio di spumantizzazione d’alta quota, lo spazio espositivo Hangar 2173, passeggiare nel giardino botanico Saussurea e rilassarsi nei numerosi locali.
 
L’ascesa con la Funivia del Monte Bianco continua poi fino a Punta Helbronner (3466 m) dove sarà possibile visitare un piccolo museo di cristalli e quarzi e rilassarsi nella libreria più alta d’Europa.
Fatti pochi gradini eccovi poi alla Terrasse des Glaciers, una terrazza panoramica dal diametro di 14 metri che offre un panorama a 360° sulle cime del Monte Bianco, sul Dente del Gigante e tutte le più importanti cime delle Alpi dal Cervino, al Monte Rosa fino al Gran Paradiso.
Dalla stazione di Punta Helbronner è possibile inoltre raggiungere con un tunnel il celebre Rifugio Torino che fu costruito negli anni Cinquanta dalla sezione CAI di Torino.
 

Traversata Monte Bianco

Nel periodo estivo è possibile attraversare due nazioni in funivia con la Trans Mont Blanc, un collegamento funiviario tra Italia e Francia.
Potrete sorvolare per 5 Km il ghiacciaio del Gigante e raggiungere i 3842 metri dell’Aiguille du Midi dove da due grandi terrazze potrete godere di un panoramica unico.
La funivia è una delle più spettacolari al mondo e presenta soluzioni tecniche incredibili come il celebre pilone sospeso.
La traversata dei ghiacciai consente di fare un viaggio panoramico sui ghiacci e fotografare uno spettacolo unico come la Vallée Blanche per poi scendere fino a Chamonix-Mont-Blanc.
 

Courmayeur

Courmayeur è un grazioso paese situato a 1200 metri di altitudine in una conca verdeggiante ai piedi del massiccio del Monte Bianco. Courmayeur è tra le località più conosciute a livello internazionale, dove però ancora oggi si respira un’aria alpina autentica.
 
La centralissima via Roma, via dello shopping di lusso, dei caffè alla moda e degli hotel storici conserva oggi alcune testimonianze della storia del paese come la bella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Pantaleone e Valentino o la Tour Malluquin.
Courmayeur è sede di un importante museo il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, voluto da Luigi Amedeo di Savoia parla della storia dell’alpinismo alpino.
 
In estate è possibile inoltre visitare il Santuario di Notre Dame de la Guérison ai piedi del maestoso ghiacciaio della Brenva in Val Veny.
 
Prenota la tua salita al Monte Bianco
 
E’ possibile consultare in tempo reale le condizioni meteo su Skyway Monte Bianco grazie alla Punta Herbronner webcam.
 

LEGGI ANCHE

> Skyway Monte Bianco, l’ottava meraviglia del mondo
> Courmayeur e dintorni
> La prima ascensione al Monte Bianco

 

Estate in Valle d'Aosta: