seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
etroubles-borgo

Borgo di Etroubles

Un museo a cielo aperto con artisti di fama internazionale

 
Etroubles, pittoresco borgo nella Valle del Gran San Bernardo, era già noto in epoca romana poiché si trovava sulla via per il Colle del Gran San Bernardo. Questa stessa via in epoca medievale divenne poi un tratto della Via Francigena, che collegava Canterbury in Inghilterra con Roma.
 
Oggi una galleria d’arte permanente con le opere di artisti di fama mondiale in collaborazione con la Fondation Gianadda di Martigny fanno del borgo di Etroubles un museo a cielo aperto.
Tra gli artisti italiani vi sono opere di Sebaste, Gambale, Zanni, Brenna e Granchi. Vi sono anche alcuni francesi come Albert Féraud, il più noto scultore vivente d’Oltralpe e la pittrice Evelyne Otis Bacchi. Tra gli artisti valdostani sono esposte le opere di Giulio Schiavon e Siro Viérin oltre che alcune creazioni di Chicco Margaroli e Franco Balan.
 
Meritano inoltre una visita la torre medievale detta Tour Vachéry e la chiesa parrocchiale titolata a Santa Maria Assunta.
 
Contattami per una visita guidata
 

BLOG

> Il Carnevale della Valle del Gran San Bernardo
> La Via Francigena in Valle d’Aosta

 

Localita turistiche e villaggi in Valle d'Aosta: