seguici su facebook link | twitter link | instagram link | G+ link | Professionelle Stadtführungen in Aosta und im Aostatal
Cogne_

Cogne

Un gioiello incastonato nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

 
In cima alla bella valle di Cogne si trova il villaggio Cogne, un meraviglioso paese a 1500 m di altitudine nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
 
Il paese è meta privilegiata per gli escursionisti che vogliono affrontare facili sentieri che dalla Valnontey salgono in direzione del Gran Paradiso.
Per gli amanti della natura non può mancare una passeggiata fino alle Cascate di Lillaz o una visita al bel giardino botanico Paradisia.
 
Cogne offre numerose attrattive non solo naturalistiche, ma anche storico-architettoniche. Nel centro del paese è possibile ammirare la chiesa parrocchiale titolata a Sant’ Orso, la torre del vescovo e la celebre fontana di ferro.
Cogne è nota inoltre per la produzione artigianale legata alla lavorazione dei pizzi a tombolo oltre che al suo patrimonio enogastronomico . Celebri sono la Crema di Cogne, la zuppa di Cogne (Seupetta) e il mecoulin (un pane dolce arricchito di uvetta).
 
Per un momento di relax il prato di Sant’Orso, che affianca il paese, è il luogo ideale per lunghe passeggiate pianeggianti dove poter ammirare la natura lussureggiante di questo luogo.
 
Da non perdere una visita al Villaggio Minatori e all’interessante museo etnografico Maison Gérard Dayné.
 
La visita guidata al villaggio di Cogne può essere abbinata alla visita del ponte acquedotto romano di Pont d’Aël
 

Contattami per organizzare la tua visita guidata a Cogne

 

APPROFONDISCI SUL BLOG

 

Localita turistiche e villaggi in Valle d'Aosta: